Interview - Federica Simoni.

Rieccomi con un intervista che stava in stand-by da settimane (e non è la sola aggiungerei, quindi stay tuned).
Oggi parleremo - e parlerà con noi - Federica Simoni, fotografa emergente italiana e infinito pozzo di idee, nonchè brillante e spiritosa ragazza.

Federica l'ho scovata tramite weheartit, mi innamorai del suo self con la maschera sul viso che lasciava intravedere due spicchi di verde ch'erano i suoi occhi. 
Poi giunsi al suo flickr e infine la contattai su facebook. Infine eccoci qua, catapultati in un mondo parallelo alla realtà e pregno di fantasia dove la genialità di Federica Simoni la fa da padrone.

Lovely, redhead.

Intervista a Federica Simoni

1.PERCHE' TI SEI AVVICINATA ALLA FOTOGRAFIA?
In tutta sincerità non credo ci sia un perchè. Ho sempre trovato più efficace comunicare attraverso delle immagini, piuttosto che a parole. In più sono abbastanza timida, si può dire che siano più spesso i miei lavori a parlare di me.

2.SONO I RITRATTI IL TUO GENERE PREFERITO, DA QUANTO SI PUO' VEDERE NEL TUO STREAM. CHI TI HA INSPIRATA O PERCHE' HAI COMINCIATO?
Siti come flickr e deviantart sono stati per me una risorsa molto importante. Prima di osservare i grandi, ho seguito a lungo i lavori di persone comuni, e per comuni intendo persone come me, come te, persone che fotografano per passione, che lo fanno per sé, nessun tornaconto. I professionisti possono vantare perfezione formale, ma preferisco di gran lunga la fotografia che emoziona, reale (Roversi e Walker fanno eccezione perchè emozionano sempre e comunque!)
Seguo Nirrimi dagli albori, non mi perdo i lavori di nessuno di quei favolosi fotografi che ho visto crescere e a cui auguro il meglio.

3.DOVE TI HA PORTATA E/O DOVE VORRESTI TI PORTASSE LA FOTOGRAFIA?Sto studiando perchè la fotografia mi permetta di portare a casa la pagnotta. Ma il marketing non aiuta e la gente preferisce fare da sè. Tanto,siam tutti fotografi.

4.VUOI DIRE QUALCOSA AGLI APPASSIONATI?Non mollate,mai,per nessuna ragione al mondo.
5.IN QUESTO SPAZIO PUOI DIRE QUALCOSA DI PERSONALE, CHE SENTI DI DOVER DIRE, SENZA ESITAZIONI. 
Foto gialle=poracciata.
IO DICO NO ALLE FOTO GIALLE.
 
















 

Nessun commento:

Posta un commento