IT
A REDHEAD IN WONDERLAND (una rossa nel paese delle meraviglie) nasce nel 2006. Vivevo in Calabria, ero una finta rossa, più simile a una piccola carota e iniziavo ad avventurarmi nel mondo della fotografia.
Ho iniziato scattando foto a sassi, cibo, Converse e fiori. Abbiamo tutti iniziato da qui, perché dovrei vergognarmene? Ricordo che mi dissero" la fotografia riflette quel che vedi. Scatti immagini e le carichi nella tua memoria e cosi diventano la tua ispirazione. Quindi tu crei ciò che vedi". E' importante sapere chi disse ciò? No, ma è importante per ME ricordarmi di questa frase e ripetermela ogni volta che mi butto giù, quando penso di avere un blocco.
Questo blog è stato tante cose per me: un diario alimentare, un food blog, un diario di viaggio. E' stato e sempre sarà una scatola da riempire con quel che voglio farTi sapere.
Le sezioni di questo blog appaiono e scompaiono in poche ore, a volte, e sono una grafico-maniaca perché cambio grafica al blog almeno ogni tre mesi ma amo sapere di avere un posto dove esprimermi, dove collezionare momenti da condividere col Mondo!
EN
A REDHEAD IN WONDERLAND was born in the 2006. I was living in Calabria (South Italy), I was a fake redhead, more like a tiny carrot, and I was starting my adventure through photography and its world.
I started shooting pics at stones, food, Converse's shoes and flowers. We all started from there, why do I have to blame myself for it?! I remember someone said me "photographs reflects what you see. You shoot images and upload them into your memory then they become your inspiration. So you create what you see". Is it important to know who said it? No, it isn't but is important for ME to remember this quote and repeat it to myself whenever I feel blue, when I think I have a block.
This blog as been such a lot of things for me: a food diary, a food blog, a travel blog. It has been and will always be a box I fulfill with everything I want to let you know.
This blog's sections may appear and disappear in a few hours and I am a graphic-maniac because I change the templates every three months but I love to know I have a place where I can express my self, where I can collect moments and share them with the World!