Interview - Light photography.

Light photography ovvero Giuliana è una talentuosa ragazza che si diletta nella fotografia.
Come si può leggere nel profilo del suo flickrstream vorrebbe migliorarsi e magari diventare una fotografa professionista.
Ho scelto lei come primo post dello spazio inspire me perchè è grazie a ciò che le sue foto mi hanno ispirato che ho iniziato a fotografare still-life: mi era sconosciuto questo mondo adorabile e, nel suo caso, intriso di colori pastello, morbidi e avvolgenti.
Sicuramente questo post oltre che un elogio alla sua bravura è soprattutto un ringraziamento.
Col suo permesso vi posto, oltre ai link per raggiungerla e scoprirla, alcune delle sue foto che io amo.



Intervista a Giuliana - Light Photography


1. PERCHE' TI SEI AVVICINATA ALLA FOTOGRAFIA?
Non c'è stato un motivo principale, diciamo che le immagini mi hanno sempre attirato... c'è voluto un po' perchè capissi di dover prendere in mano una macchina fotografica :D, ma da quando l' ho fatto non l'ho più mollata :). Ho iniziato a fotografare agli inizi di quest'anno quando mi è stata regalata una reflex per il mio compleanno.

2. SONO GLI STILL LIFE IL TUO GENERE PREFERITO, DA QUANTO SI PUOì VEDERE NEL TUO STREAM. CHI TI HA INSPIRATA O PERCHE' HAI COMINCIATO?
Amo gli still-life, mi piaccino i colori pastello i pois le tazze le scritte, infatti spesso combino questi elementi. Non c'è stata una persona in particolare che mi ha ispirata ma una miriade di foto viste su flickr e messe prontamente tra i preferiti :)

3. DOVE TI HA PORTATA E/O DOVE VORRESTI TI PORTASSE LA FOTOGRAFIA?
Per ora mi ha portato nel mondo della fantasia :)non c'è nulla che non si possa fare con una macchina fotografica e delle belle idee in testa. Ovvio che vorrei un giorno poter fare la fotografa, i sogni son desideri :D

4. VUOI DIRE QUALCOSA AGLI APPASSIONATI?
Dico solo una cosa, non fate passare più di una settimana senza prendere in mano la macchina fotografica, io lavoro tutto il giorno e nonostante tutto provo a prenderla più spesso possibile, se amate la fotografia non abbandonatela :)

5. IN QUESTO SPAZIO PUOI DIRE QUALCOSA DI PERSONALE, CHE SENTI DI DOVER DIRE, SENZA ESITAZIONI. 
Prima di tutto grazie mille Margot per aver dedicato un post a me, mi fa davvero sentire onorata, mai avrei pensato all'inizio che a qualcuno sarebbero piaciute le mie fotografie, ma nonostante tutto ho continuato a scattare a raffica (finchè non lavoravo fotografavo tutto il tempo *.*) , e grazie a chiunque si ferma a guardare le mie foto, penso che l'interazione con altri fotografi tramite flickr sia un modo per crescere fotograficamente fantastico quello che so io l'ho imparato li e infine il grazie più grande va alla Fotografia.

Lovely, redhead.

3 commenti: