Hometown trip: Serra S. Bruno (VV) Calabria 17/07

Mercoledì 17 luglio 2013: macchina fotografica, pancia vuota e tanta voglia di rilassarsi al fresco sotto altissimi alberi.
Sarebbe stato un ottimo programma... forse.


Serra San Bruno è un comune di circa settemila abitanti, in provincia di Vibo Valentia, Calabria.
In quanto a religione, Serra è famosissimo per la presenza del Santuario di Santa Maria del Bosco, l'eremo di San Bruno e la Certosa (ancora abitata per metà dai certosini, per metà resa accessibile ai turisti, da qualche decina di anni anche alle donne).


Purtroppo non troverete foto di questi monumenti ed edifici in quanto, ahimè, sono stata malissimo dopo pranzo.
Saranno stati i funghi crudi? Sarà stato il caldo? Oppure il caffè? Non si sa.
Nè io nè il mio ragazzo ci sentiamo di dare la colpa al pranzo tutto a base di funghi porcini freschissimi (troppo buoni, troppo!).
Se doveste trovarvi da queste parti vi consiglio di pranzare presso La taverna dei Borboni, ristorante con cucina tipica, un antipasto a buffet ricco di tantissime prelibatezze fresche.
Il nostro menù è stato:
Antipasto: carpaccio di porcini freschi, con scaglie di grana, rucola e succo di limone.
Primo: maltagliati ai funghi porcini.

Secondo: lui ha preso arrosto di vitello con verdure e porcini, io scaloppine ai funghi porcini.
Non mi stupisco del fatto che poi stessi male, che dolore allo stomaco. Niente foto, solo tanta voglia di digerire!!! Ho provato a camminare in lungo e in largo e alla fine siamo entrati nel mercatino ai piedi della scalinata che porta dritta al santuario.






Il mio bello ha ben pensato di regalarmi una boccetta di vetro con tappo in sughero, piena di sabbia e conchiglie. E' adorabile, ma continuo a chiedermi il significato di tal boccetta in un luogo di montagna (!!!)

Nessun commento:

Posta un commento