Sono in ritardo anche questo mese!! Purtroppo le vacanze mi portano a perdere il conto dei giorni e la dimensione del tempo... provo a recuperare con qualche foto del mese passato :-)
Pietragrande di Stalettì. |
A luglio, per una settimana, è venuto a farmi visita il mio ragazzo che attualmente si trova a Milano. Ad agosto si è fermato invece per ben due settimane.
Siccome non ho mai fatto una vacanza in vita mia, abbiamo deciso di comune accordo che nonostante io fossi nella mia città natale mi sarei comportata da vera turista, senza stress ma cercando di godere di ogni cosa e di osservare tutto come fosse la prima volta.
Nel corso del post troverete quindi vari punti con suggerimenti su dove, come, cosa fare e quando...chissà che non veniate in vacanza in Calabria :-)
DOVE ANDARE: Soverato non è certo povera di spiagge! Ma ci sono davvero moltissimi posti dove andare.
ZONA TRANQUILLA: la strada che porta a Montepaone costeggia, al limitare, i lidi Mediterraneo e Sottovento, posizionati in una zona molto antica dove l'acqua, con la bassa marea, dà spettacolo di antichi resti di un tempio romano (si dice).
ZONA "VIP": se cercate l'incontro con la gente, il consiglio è di affittare un ombrellone nelle spiagge del S. Domenico, presente dal 1887, oppure nei lidi vicini (consiglio vivamente il Mauro Beach, costi bassissimi e spiaggia pulita).
I lidi più famosi si trovano, oltretutto, nella zona con la più alta concentrazione di localini dove poter cenare, fare aperitivo e con strutture con terrazzo su mare dove passare piacevoli pranzi per poi tornare a prendere il sole.
Sconsiglio la spiaggia libera che si trova nella zona degli alberghi: è purtroppo sporca e a causa della presenza delle giostre del Luna Park il panorama non è certamente dei migliori.
|
Visite turistiche? Una! A Serra San Bruno...potete trovare il post "qui".
Il tramonto direttamente dal balcone di casa mia - Satriano Marina |
In ricordo delle nottate al Luna Park |
Lido Mare Chiaro - un caffè per non crollare sulle loro comode poltrone! |
Nessun commento:
Posta un commento