Interview - Brunella and her treasures.

Se avete pensato che la rubrica del blog dedicata ai giovani fotografi italiani fosse stata chiusa beh vi sbagliavate. E' vero che ho abbandonato un pò il tutto...ma è anche vero che oggi mi farò perdonare parlandovi di Brunella Pastore e delle sue foto.

Se si potesse cominciare a viaggiare da una cartina geografica credo che ci riuscirei al solo guardare una macro di Brunella fatta su una cartina che illustra la Francia e tra la delicata confusione che crea il bokeh ai lati, si scorge ben definito il nome di Parigi. Sarà il bianco e nero, sarà la morbidezza dello scatto, ma il tutto mi infonde una certa pace e mi fa desiderare di viaggiare.

Ma non finisce qui.
Potremmo perderci tra le sabbie dorate o i tramonti mozzafiato. In ogni caso resteremmo amareggiati dal non esser stati al suo fianco nel momento in cui scattava la foto. Vorremo solo avere una valigia pronta e i biglietti sempre in mano.
Ora siccome ho parlato troppo vi abbandono e vi lascio la sua intervista!




Intervista a Brunella Pastore


1. HAI CERCATO LA FOTOGRAFIA O E’ STATA LEI A CERCARE TE?

E' stata assolutamente lei a cercare me. In quel periodo avevo smesso di prendere lezioni di canto, che fino a quel momento è stata la mia più grande passione. Avevo smesso, perchè mi rendevo conto che la mia troppa timidezza non mi avrebbe portata da nessuna parte :) e così, amando immensamente l'arte, mi sono trovata a scattare ogni giorno almeno una foto. Man mano le foto aumentavano e la passione anche. Finchè non mi sono resa conto che non potevo fare a meno di portare ovunque la mia macchina fotografic. Avevo voglia (e ne ho ancora) di sperimentare tutto ciò che ha a che fare con questa stupenda arte.

2. HAI QUALCHE ISPIRAZIONE PARTICOLARE? {NON SOLO PERSONE MA ANCHE GENERI FOTOGRAFICI} 
Purtroppo sono poco informata per quanto riguarda i fotografi più famosi. Ma, mentre preparavo la tesina per l'esame di maturità, ho approfondito meglio le meraviglie di Henri Cartier-Bresson e così ho scelto una sua frase come titolo della mappa concettuale :) Per quanto riguarda i generi fotografici, vorrei migliorare per quanto riguarda i ritratti, poichè adoro quel tipo di foto ma credo di non essere per nulla brava. Allo stesso tempo, però, amo da morire lo still-life, forse è ciò che mi riesce meglio finora e, poi, scatto moltissimi autoritratti che, a prescindere dal risultato, mi fanno stare bene con me stessa e mi aiutano a conoscermi :)

3. DOVE TI HA PORTATA E/O DOVE VORRESTI TI PORTASSE LA FOTOGRAFIA? 
Finora mi ha portata a cogliere e approfondire tanti aspetti del mondo che prima sottovalutavo. Spero di continuare ad occuparmi di fotografia, ma so che ho bisogno di studiare molto ed è per questo che sto cercando un indirizzo universitario che possa aiutarmi a coltivare questa mia passione. Se proprio non mi dovesse portare da nessuna parte, resterà pur sempre una delle mie più grandi passioni, senza la quale non posso fare a meno.





4. LASCIA UN MESSAGGIO AGLI APPASSIONATI, DI QUALCOSA SENZA ESITAZIONI, LIBERAMENTE.
Oh beh l'unica cosa che mi viene da dire è quella di non abbandonare mai un sogno, una passione. E' bene coltivare ciò che ci fa stare bene e vorrei ringraziare Margot per questa stupenda opportunità. Non me l'aspettavo.



E noi ringraziamo Brunella per la pazienza.
Se volete seguire i suoi progressi nell'arte della fotografia il suo flickr stream all'indirizzo

http://www.flickr.com/photos/brunyxd/

2 commenti: